Calciomercato: il magiaro Novotny per la primavera del Napoli

Soma-NovotnyArriva dal calcio ungherese il nuovo acquisto del Napoli. Soma Novotny, attaccante di 17 anni, prestante fisicamente ed abile tecnicamente, approda alla corte di Adolfo Soriani, trainer della primavera del Napoli Calcio.

Il talentuoso centravanti, rapido e ben dotato anche nel gioco aereo, vista la sua altezza di 1,85, è stato strappato alla concorrenza di altre squadre sia italiane che europee, quali Udinese, Borussia Dortmund e Shalke 04 con la prima operazione in campo internazionale del responsabile del settore giovanile del Napoli, Francesco Barresi, conclusa in giornata dal D.S. Bigon.

Novotny, promettente nazionale under 19, si è messo in luce nella seconda categoria ungherese, militando nella squadra del Veszprem, dove ha realizzato 9 reti in 13 partite, suscitando il vivo interesse degli osservatori partenopei.

Mossa in chiave futura dell’entourage del presidente De Laurentiis, che dopo l’acquisto del cileno Vargas, mette a segno un colpo di notevole rilevanza, apportando energie nuove al team giovanile azzurro, presto impegnato nel torneo di Viareggio.

Prima della chiusura del mercato, è difficile aspettarsi altre mosse da parte del Napoli, anche se l’ipotesi Candreva per il centrocampo non è del tutto sfumata. Dal punto di vista del mercato in uscita, resta aperta la trattativa per trasferire l’argentino Santana al Cesena che negli ultimi giorni ha confermato il proprio interesse per il giocatore azzurro.

3 thoughts on “Calciomercato: il magiaro Novotny per la primavera del Napoli

  1. Ringrazio per il commento. Presto ci saranno novità ed approfondimenti in merito alla notizia. Si attendono nuove mosse del Napoli.

    Cari saluti.

  2. Ringrazio per il commento. Presto ci saranno novità ed approfondimenti in merito alla notizia. Si attendono nuove mosse del Napoli.

    Cari saluti.

  3. Grande acquisto questo del Napoli! Un giovane promettente per il futuro della nostra grande squadra, complimenti a voi per la rapidità con la quale informate costantemente noi tifosi e la velocità che dimostrate di pervenire sulla notizia prima di altri! Forza Napoli SEMPRE!

  4. Grande acquisto questo del Napoli! Un giovane promettente per il futuro della nostra grande squadra, complimenti a voi per la rapidità con la quale informate costantemente noi tifosi e la velocità che dimostrate di pervenire sulla notizia prima di altri! Forza Napoli SEMPRE!

Lascia un commento