FacebookTwitterGoogle+PinterestPrintEmailBookmark/FavoritesOknotizieShare
Il ponte di Pasqua è in arrivo e molti italiani stanno preparando la valigia per viaggiare a medio-corto raggio, massimo 5 giorni, alla scoperta del Bel Paese.
I dati, diffusi da trivago.it il portale europeo d’individuazione degli hotel e confronto delle tariffe, evidenziano, infatti, che la crescita del mercato domestico è del 9% rispetto al 2012.
“Il flusso delle ricerche su trivago.it“, spiega Giulia Eremita, Country Manager per l’Italia, “per le festività di Pasqua è aumentato, per le destinazioni italiane, dal 61% al 66.5% ma il numero totale di ricerche è rimasto stabile rispetto allo scorso anno. Gli Italiani non rinunciano alle vacanze, ma sembrano puntare sempre più al risparmio, con un occhio attento alle proposte più convenienti sul corto raggio e alla comparazione delle tariffe”.
“Nonostante la contrazione dei consumi delle famiglie”, dichiara il Presidente di Federturismo Confindustria, Renzo Iorio, “gli italiani non rinunceranno a viaggiare per Pasqua anche se preferiranno mete più vicine da raggiungere in poche ore di treno o di aereo e con una breve permanenza”. (Fonte Trivago Blog)
Roma, Firenze, Venezia, Milano e Napoli sono le destinazioni più richieste.
Napoli, come informa Giulia Eremita, è quinta su scala nazionale e nona all’estero ed ha generato il 35% di incremento entrando a pieno titolo nella Top ten delle mete italiane preferite dagli italiani. “Lo scorso anno, Sorrento si era posizionata prima di Napoli, mentre quest’anno Napoli è in cima alla lista”.
L’osservatorio di Trivago, definisce anche l’indice dei costi mediante il Trivago Hotel Price Index ricavato sulla base delle richieste di prezzo, giunte al portale. Tra le prime cinque città, durante il periodo di Pasqua, la media delle tariffe per notte per camera doppia standard ha generato la seguente comparazione:

Roma, costerà in media 138 euro, Venezia circa 203 euro, Milano approssimativamente 113 euro, Napoli 91 euro.
Decisamente la città più conveniente, dato assolutamente favorevole al turismo campano.
FOTO: tratta da vikipedia.it

FacebookTwitterGoogle+PinterestPrintEmailBookmark/FavoritesOknotizieShare
NapoliTime cerca S P O N S O R

NapoliTime, con il sostegno del suo editore, l’Ecomuseo del Mare e della Pesca dei Campi Flegrei Onlus, organizza la Seconda Edizione del "Premio Letterario NapoliTime", concorso che vede la partecipazione attiva degli studenti delle scuole superiori di Napoli e Provincia nelle vesti di critici letterari e giudici degli scrittori in gara. Invitiamo pertanto le aziende a valutare la scelta di aderire all’iniziativa culturale, che si svolgerà nel corso dell’anno scolastico 2014-2015, in veste di Sponsor. NapoliTime propone la promozione del marchio aziendale con redazionali sul quotidiano on line, spot video, foto promozionali, banner con logo aziendale e materiale marketing in occasione degli eventi. Per info: redazione.napolitime@gmail.com