Auto elettrica e non solo al 6° Energy Med presso la Mostra d’Oltremare

energy-medInaugurata l’11 aprile alla Mostra d’Oltremare la sesta edizione di Energy Med, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica nel Mediterraneo organizzata dall’Agenzia napoletana energia e ambiente (Anea) dall’11 al 13 aprile alla Mostra d’Oltremare di Napoli. L’EnergyMed nasce per lo sviluppo delle tecnologie pulite e dei servizi innovativi per l’energia, la mobilitàsostenibile e il riciclo ed uno degli obiettivi è favorire come dice l’Ingegner Macaluso : ‘il fare rete’ di risorse e competenze unendo imprese, Istituzioni, associazioni e Università per lo sviluppo in tutto il Centro-Sud Italia.

Il Padiglione 6 dell’Ente Mostra con i suoi diecimila metri quadrati di esposizione ospita le 200 imprese e le circa 40 associazioni nazionali che contribuiscono all’evento e un panel di 25 workshop. La mostra convegno è divisa in tre aree espositive: EcoBuilding sull’edilizia efficiente, Recycle sul riciclo dei materiale e MobilityMed sulla mobilità sostenibile. Tanti i workshop e i convegni e 14 gli appuntamenti di approfondimento dedicati a tutto quello che può rendere più ecologicamente sostenibile il vivere quotidiano. Tra le varie novità in programma, lo spazio dedicato all’architettura bioclimatica basata sull’ottimizzazione delle relazioni energetiche con l’ambiente naturale circostante.

Il direttore dell’Anea ing. Michele Macaluso dichiara che in questa edizione sono presenti prodotti incentrati sulle fonti rinnovabili con nuovi ritrovati del fotovoltaico e del solare termico che possono essere visti come il volano di sviluppo per l’economia rappresentando gli scenari del futuro.

La tecnologia energetica ecosostenibile del futuro, ha come evento di punta, la presentazione dell’auto elettrica con il primo Car Sharing sostenibile d’Italia. Emissioni zero e costi ridotti per gli spostamenti in città: sono questi i vantaggi di Bee-Green Mobility Sharing, il servizio di mobilità totalmente ecocompatibile che offre ai cittadini auto elettriche e bici per i loro spostamenti urbani: assicurazione, ZTL, carburante e parcheggio non sono più un problema per i napoletani. Il Bee-point è il punto di raccolta delle vetture elettriche dove poter ritirare l’auto prenotata online. Il pagamento del noleggio avviene mediante l’acquisto di un abbonamento annuale in promozione primaverile di circa 120 euro annui , oppure con la tariffa di 10 euro giornalieri. Esiste anche una applicazione per gli Smartphone per poter prenotare il veicolo direttamente dal cellulare.

L’organizzazione della Energy Med ha stipulati un accordo con trenitalia S.p.A. per ampliare la gamma di servizi offerti ai propri Espositori, Buyer, Congressisti e Visitatori, dove Trenitalia offre a tutti i Visitatori ed Espositori della Mostra Convegno la possibilità di acquistare biglietti ferroviari con uno sconto del 30%.

Ci sono anche soluzioni ecologiche per il quotidiano come lo zaino fotovoltaico per ricaricare, in qualsiasi momento, il cellulare o il computer, la bicicletta elettrica o a pedalata assistita, i saponi e i detersivi alla spina e tanto altro, tutto all’insegna dell’energia ecosostenibile.

Lascia un commento

otto + 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.