Da Michael Stern Hart all’innovazione del libro elettronico. Ecco il nuovo “Kobo Aura HD”

e-bookDall’idea di trascrivere la Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti d’America in formato digitale al Progetto Gutenberg, che aveva come obiettivo quello di costruire una vera e propria biblioteca di libri in formato elettronico, è arrivata una grande innovazione tecnologica, imponente sotto diversi punti di vista.

La famiglia “Kobo”, una tra le aziende più affermate sul mercato internazionale, ha ufficializzato l’uscita di un nuovo prodotto destinato, presto, a diventare un top di categoria. Si tratta di Kobo Aura HD, un nuovissimo ebook – reader con schermo da 6,8 pollici e design innovatissimo.

Dotato di peso e dimensioni molto simili ad un libro tradizionale, il nuovo dispositivo, permette la lettura in qualsiasi momento della giornata e in ogni dove. Sebbene sia diverso da un vero e proprio schermo televisivo, dotato di retroilluminazione e cristalli liquidi. E’ presente, in alternativa, un pannello non illuminato in grado – grazie ad un insieme di meccanismi elettronici – di costituire le immagini estremamente nitide. Gli schermi di questi dispositivi, risultano addirittura più semplici da leggere rispetto ad un testo di carta.

Il sensore di luminosità, presente in quasi tutti i modelli oggi sul mercato, infatti, non stanca gli occhi dei lettori e d è in grado di adattarsi ad ogni tipo di condizione ambientale.

Il processore da 1 Ghz e il touch molto fluido rende, inoltre, il dispositivo unico nel suo genere ed accattivante per tutti gli appassionati che amano leggere in tutti i momenti della giornata. Ecco alcune specifiche tecniche:

Dimensione 175.7 x 128.3 x 11.7 mm (6.91 x 5.05 x 0.46 in)
Peso 240 g (8.4658 oz)
Processore 1 GHz, processore del 20% più veloce rispetto ad altri eReader leader nel settore.
Display Schermo 6.8″ WXGA+ Pearl E ink
ClarityScreen+: 265 dpi, risoluzione 1440 x 1080
Luce Tecnologia ComfortLight integrata con rivestimento micro-sottile per la tenuta e la distribuzione uniforme della luce
Pulsanti Accensione/spegnimento, luce on/off
Connettività Wi Fi 802.11 b/g/n e Micro USB
Memoria 4 GB*
Possibilità di estensione fino a 32 GB con una scheda Micro SD
Batteria Fino a 2 mesi*
Colori Caffè, avorio e onice
eBookstore Oltre 3 milioni di eBook, quotidiani e riviste.
Kobo Everywhere™ I tuoi eBook Kobo sono memorizzati in modo sicuro nella cloud e puoi recuperarli in qualsiasi momento. I segnalibri e le impostazioni sono perfettamente sincronizzati in tutte le tue applicazioni e dispositivi per l’eReading Kobo.
Lettura sociale Include Reading Life™. Tieni traccia delle tue statistiche di lettura e condividi quello che stai leggendo, i passi preferiti e i premi Reading Life sul Diario di Facebook®.
Consigli di lettura Consigli di lettura personalizzati che cambiano seguendo i tuoi gusti. Potenzia Kobo Picks con le tue valutazioni.
Font TypeGenius, l’esperienza dei carattere di Kobo, con una scelta di 10 stili, 24 dimensioni e nitidezza e spessore dei caratteri regolabili.
Include Kobo Nickel, l’esclusivo carattere progettato per una leggibilità chiara e nitida.
Dizionario Dizionario integrato Merriam-Webster Collegiate®
Note, Citazioni Evidenzia il testo, aggiungi note, condividi su Facebook.
Funzioni avanzate Personalizzazione della Libreria,​ ricerca facilitata,​ regolazione della luminosità,​ zoom dei PDF con il doppio tocco​ e SimpleTurn per girare comodamente le pagine.
Aperto Supporta EPUB e Adobe DRM. Leggi anche gli eBook presi in prestito da una biblioteca pubblica.
Tipi di file eBook: EPUB, PDF e MOBI
Immagini: JPEG, GIF, PNG e TIFF
Testo: TXT, HTML, XHTML e RTF
Fumetti: CBZ e CBR
Navigazione Browser web sperimentale
Giochi Scacchi e Sudoku
Languages Inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese, italiano, portoghese brasiliano, portoghese, giapponese.
Applicazioni gratis per cellulari e
applicazioni desktop
App Kobo gratuite per Mac e PC, Apple ®, Android ™, smartphone e tablet.
ConfigurazionePrezzo Facile configurazione del dispositivo in pochi semplici passaggi, dal computer o direttamente dal proprio Kobo Aura HD tramite una rete Wi-Fi.169 euro

 

FOTO: tratta da digitaltrends.com

Lascia un commento

tre × 3 =