Diario di bordo. Coppa America II giornata

Coppa-America-Catamarani-in-radaRISULTATI. La seconda giornata di regate nelle acque del golfo di Napoli si è conclusa da poche ore. Oggi le consuete due regate di flotta e solo due match race (le sfide uno contro uno, ndr). La notizia più bella è la vittoria della seconda imbarcazione di Luna Rossa che si è qualificata per la semifinale di domani quando ci sarà il derby.

DERBY. Domani gli occhi di tutti i presenti saranno puntati sulla seconda semifinale. Una semifinale tutta italiana in cui si scontreranno i due equipaggi di Luna Rossa entrambi vincitori nei rispettivi quarti di finale. Il derby nelle acque del golfo vedrà Luna Rossa Piranha contro Luna Rossa Swordfish. La vincente andrà in finale domenica sempre alla stressa ora. I due catamarani italiani si sono destreggiati con risultati altalenanti anche nelle due regate di flotta.

FOLLA. Non è questo il caso di parlare di guerra delle cifre come accade in occasioni differenti e assai meno divertenti. Fatto sta che la ridda di voci in merito all’affluenza è consistente: da più parti, però, si arrivano a stimare addirittura 100 mila persone.

SINDACO. De Magistris ha iniziato a tirare un bilancio preventivo. Il primo cittadino ha paralato di risultato entusiasmante e di un successo pieno della città di Napoli. Non ha esitato a mettere tra parentesi le perplessità e le critiche degli ultimi giorni spiattellando ai cronisti l’immagine di una città piena: piena di entusiasmo e piena di turismo con picchi altissimi negli alberghi cittadini.

ZTL. Il sindaco non ha bocciato la Ztl che sta facendo penare moltissimi cittadini, ma ne ha ammesso alcune imperfezioni. La notizia, piuttosto, è un’altra: il lungomare rimarrà chiuso al traffico ma sono allo studio iniziative di vendita sul lungomare Caracciolo per i negozianti della Riviera di Chiaia fortemente penalizzati dal crollo di Palazzo Guevara.

Lascia un commento

due × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.