22 aprile, Earth Day. Pianeta terra, oggi è la tua giornata

terraRicorre oggi la 43 esima Giornata della Terra, Earth Day, un evento globale seguito da 192 nazioni nel mondo.
Era il 1970 quando, per la prima volta, venti milioni di americani risposero all’appello del Senatore Gaylord Nelson, in sostegno dell’ambiente. Ad oggi, la manifestazione fortemente voluta dalle Nazioni Unite, si è trasformata in un movimento educativo ed informativo in difesa della Terra, in grado di coinvolgere un miliardo di persone.
Uno stile di vita ecologico e sostenibile, è questo il filo conduttore di tutti gli eventi che uniranno i continenti ed animeranno questa Giornata della Terra. Un momento d’importante riflessione sullo stato del clima del pianeta che, secondo i rapporti ufficiali, diffusi dal sito http://www.earthday.org/, non sta per niente bene. In rete sono disponibili anche gli studi sull’inquinamento dell’aria, dell’acqua e del suolo nonché il rapporto invasivo tra l’uomo e l’ecosistema e le migliaia di piante e specie animali scomparse ed infine i risultati sulla ricerca di alternative sostenibili.
Non bastano 24 ore per cambiare, ma l’obiettivo è la presa di coscienza, diffondere per indurre la voglia di compiere piccoli gesti quotidiani che sommati tra loro possono salvare la grande Madre Terra.
In questa quarantatreesima edizione è possibile salvare il mondo anche attraverso una foto mediante il link http://www.earthday.org/2013/ (#faceofclimate per chi vuole diffondere le foto via Twitter)
FOTO: tratta da planet.energyresources.it

Lascia un commento

15 − tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.