TripAdvisor Travelers’ Choice® Destinations Awards 2013: Napoli quinta in Italia

Napoli-piazza-plebiscitoNapoli, 22 maggio – Ancora buone notizie per il settore Turismo campano: il capoluogo partenopeo, in Italia, si piazza al quinto posto nella top ten, per gradimento a livello internazionale. Il riconoscimento arriva in seguito alla diffusione della classifica di TripAdvisor, il portale in cui gli utenti, a livello mondiale, scambiano pareri e recensioni sui viaggi, che ha stilato la lista delle migliori mete del globo con Travelers’ Choice® Destinations Awards 2013.

“Basati sulle opinioni di milioni di turisti da tutto il mondo, i TripAdvisor Travelers’ Choice® Awards aiutano a identificare la destinazione più votata e più amata dai viaggiatori”, spiega Valentina Quattro, porta voce TripAdvisor Italia, essi emergono tra “412 destinazioni su 38 mercati mondiali“. Il criterio con cui vengono assegnati i premi si basa proprio sulla popolarità generata dagli apprezzamenti riferiti a tutto il viaggio: dal territorio, all’accoglienza, i servizi e le infrastrutture.

Palpabile la soddisfazione del sindaco Luigi de Magistris che ha così commentato il risultato: “La classifica di Tripadvisor dimostra che Napoli è sulla strada giusta. Stiamo centrando un obiettivo importante: puntare sugli eventi nazionali e internazionali di profilo culturale, musicale, artistico e sportivo per rilanciare l’immagine di Napoli nel mondo e per favorire il tessuto economico-turistico-commerciale. Essere, per la prima volta nella storia della nostra città, nelle prime posizioni di gradimento delle destinazioni turistiche italiane da parte dei viaggiatori di TripAdvisor, ci riempie di orgoglio”.

Ricordiamo ai nostri lettori, il podio conquistato da Napoli e la Campania anche in occasione dei Travellers’ Choice® Hotel Awards 2013 (vai all’articolo)

Lascia un commento

19 + 1 =