La Fisica all’aperto. Domenica 26 maggio a Città della Scienza

città-della-scienza-lezioniSarà la Fisica il tema di domenica 26 maggio: mostre, laboratori, spettacoli, conferenze ed eventi si svolgeranno nelle aree espositive e negli spazi all’aperto di Città della Scienza. Una giornata all’insegna del divertimento e della creatività tra gli affascinanti e curiosi fenomeni della fisica.

Per il pubblico che vorrà portarsi a casa l’esperimento che si è costruito, ci sarà il take-away della scienza; chi ama i grandi classici, potrà visitare la mostra interattiva I Giochi di Einstein; per chi preferirà saperne qualcosa di più sulla particella di Dio, un seminario racconterà gli ultimi vent’anni di ricerca; a chi pensa che il Sole è il nostro incorruttibile astro, potrà osservarne le macchie al telescopio; chi ama gli spettacoli teatrali all’aperto, assisterà alla narrazione della scoperta che valse il Nobel a Fermi.

Passione Fisica è stata organizzata con la collaborazione preziosa e volontaria di

  • studenti del Dipartimento di Fisica dell’Università Federico II di Napoli
  • ricercatori dell’INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, sezione di Napoli
  • docenti dell’AIF – Associazione per l’Insegnamento della Fisica
  • ricercatori dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte
  • comunicatori della scienza e gli attori della cooperativa Le Nuvole, teatro stabile d’innovazione ragazzi
  • Amici di Città della Scienza

Studenti universitari e giovani ricercatori di Fisica animeranno la domenica e saranno, insieme al pubblico, i protagonisti della giornata, capaci di renderla un’esperienza straordinaria suscitando la passione e la curiosità di grandi e piccini.

Lascia un commento

4 + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.