PD Napoli: incontro area Marino-commissario Orlando

franco_vittoriaCOMUNICATO STAMPA
28 gennaio 2012

Franco Vittoria, coordinatore regionale dell’Area Marino, ha presentato il coordinamento provinciale dell’Area al commissario Andrea Orlando. L’incontro si è tenuto ieri nella sede provinciale del PD.

Ettore Giampaolo, Amalia Durazzo, Giuliano Laccetti, Carolina Di Palma, Alberto Menichini, Francesco Tenuta, Flaviano Andreoli, Ettore De Cristofaro, il gruppo di lavoro impegnato a sviluppare l’Area, le sue proposte, il PD nel suo complesso.

Fra la crisi, le proteste e i provvedimenti del governo Monti, si costruisce il percorso congressuale del PD napoletano che fa i conti anche con i ben noti i problemi della città e del partito.

Un groviglio di temi e questioni che, per essere affrontato, pretende idee ed analisi; pensieri capaci sia di inventare soluzioni adeguate a problemi dai caratteri nuovi, sia di preservare acquisizioni di civiltà e di solidarietà che, se fossero svuotate in nome della crisi, segnerebbero il ritorno ad un oscuro passato remoto e non certo l’arrivo di elementi di modernizzazione.

In questo senso, Orlando ha accolto con interesse la presentazione del coordinamento di una “corrente di pensiero” impegnata a produrre riflessione, idee, dibattito nella maniera più ampia possibile e, perciò stesso, all’opposto della chiusura correntizia e dell’amministrazione spregiudicata di ruoli e posizioni di potere.

Di conseguenza la discussione si è sviluppata intorno alle tappe previste per lo svolgimento del dibattito congressuale al quale l’Area Marino porterà, in maniera leale e convinta, il contributo del proprio lavoro e delle proprie idee.

Lascia un commento