Primo appuntamento con la Colletta Alimentare organizzata da NapoliTime, in piazza il 6 e 7 luglio

Colletta-Alimentare-di-NapoliTime1Aggiornamento del 6 luglio 2013 – Si è svolta oggi a Bagnoli presso il supermercato Superò di viale Campi Flegrei, la prima giornata di Colletta Alimentate, organizzata dall’associazione Ecomuseo del Mare e della Pesca dei Campi Flegrei ONLUS e dal nostro giornale NapoliTime.

Grande la solidarietà e la partecipazione di tanti cittadini che hanno voluto dimostrare, anche con una semplice offerta, la loro disponibilità ad aiutare chi vive una difficile situazione economica, in tempi di crisi che non risparmia nessuno.

Senza tema di smentita è stata per tutti noi una grande esperienza e fonte di arricchimento umano. E’ stata una giornata straordinaria. Abbiamo toccato con mano il gran cuore di tanta gente semplice che ha testimoniato con i fatti che la solidarietà non è una parola priva di significato.

Domani domenica 7 luglio si replica e vi aspettiamo dalle 9,30 alle 13,00. Pubblicheremo su ‎NapoliTime quanto raccolto e le fasi successive della nostra iniziativa. Grazie di cuore a chi ha partecipato oggi e a chi domani sarà insieme a noi.

NapoliTime per il sociale.

NapoliTime non va in vacanza. Continueremo ad andare on line quotidianamente anche ad agosto. Di pari passo, nemmeno le attività sociali dell’Associazione Editore della testata, l’Ecomuseo del Mare e della Pesca dei Campi Flegrei Onlus, si fermeranno.

In particolare stiamo organizzando, in collaborazione con i supermercati della X Municipalità, Bagnoli-Fuorigrotta, un programma per la Colletta Alimentare alla quale saranno chiamati a contribuire anche i cittadini di buona volontà che con un piccolo gesto di solidarietà nei confronti di chi subisce più pesantemente la crisi di questi anni, faranno sentire il proprio sostegno.

Il primo appuntamento in programma è per sabato 6 e domenica 7 luglio prossimi. Saremo presso il punto vendita di Superò – Sdi Spa di viale Campi Flegrei a Bagnoli. Raccoglieremo dal supermarket e dai clienti, che vorranno contribuire attivamente all’iniziativa, i prodotti non deperibili che consegneremo ad un elenco di famiglie che NapoliTime sta nel frattempo elaborando attraverso le segnalazioni ricevute in Redazione.

Renderemo noti luoghi e date di tutti gli appuntamenti che riusciremo ad organizzare insieme a voi.

Il 6 e 7 luglio dalle 10,00 alle 13,00 saremo in piazza per raccogliere il vostro sostegno. Collaborate e contribuite insieme a noi!

Lascia un commento