Incidente ferma il concerto di Enzo Avitabile

pulminoNapoli 17 giugno – Il furgone sul quale viaggiava Enzo Avitabile con tutto il gruppo di musicisti si è scontrato contro il guardrail per lo scoppio di un pneumatico provocando leggere ferite ai passeggeri. E’ accaduto ieri sera in viaggio verso la Puglia, dove avrebbe dovuto tenere un concerto a Torre Regina Giovanna (Br). Tutti sono rientrati tranne un membro della band trattenuto in osservazione.

Il musicista rassicura sulle condizioni di tutta la band sulla pagina del social Facebook mentre Andrea Aragosa manager di Enzo Avitabile e del suo staff ha inviato lo scatto del furgone danneggiato alla redazione di Napospia blog di Gianni Simioli noto personaggio radiofonico partenopeo.

Saltato il concerto di stasera e quello di domani ma l’appuntamento è per quello del 24 previsto a Eredita Cilento (Sa) come riferito dal manager Aragosa.

Il musicista circa l’accaduto scrive: “Voglio ringraziare tutti quelli che ci vogliono bene e assicurarvi che è tutto ok. Ci vediamo tra qualche giorno sempre “ncopp”o groove” ‘o brother”

Il tour 2013 iniziato ad aprile a Napoli e si concluderà a settembre a Salerno presenta brani dell’ultimo lavoro di Enzo Avitabile che si intitola Black Tarantella uscito nel 2012 dal quale ha preso il nome la band di musicisti che l’accompagna. Il lavoro che festeggia i trent’anni di carriera del musicista è vincitore della Targa Tenco 12 come miglior album dell’anno nella sezione Album in dialetto e premiato al Lunezia Etno-Music 2012 nella sezione Premi di genere.

Il bluesman partenopeo come viene definito per il sound caldo e vitale sta portando avanti il progetto di musica frutto di un sapiente mix tra soul, rap, ritmi africani e napoletanità realizzando un sound preciso che solo l’estro artistico di Enzo Avitabile poteva creare.

Sapienza musicale che Avitabile dal 2009 ha inserito nel programma della prima cattedra di World Music presso il Conservatorio Statale di Musica di Santa Cecilia a Roma che sta raccogliendo il consenso di gran parte degli allievi del conservatorio.

Lascia un commento

4 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.