A Napoli la festa dei libri è su “Un’Altra Galassia”

un-altra-galassiaIl 29 e 30 giugno 2013 si terrà la terza edizione di “Un’Altra Galassia-Napoli Sotterranea”, l’iniziativa culturale dedicata ai libri, agli scrittori ed ai lettori. Molti gli ospiti illustri.

NAPOLI – Tra i luoghi della Napoli esoterica – Chiostro della Chiesa di San Paolo Maggiore, Piazza San Gaetano e Napoli Sotterranea – il 29 e 30 giugno prossimi prenderà il via la terza edizione di un “Un’Altra Galassia-Napoli Sotterranea”.

L’iniziativa – promossa da un collettivo di scrittori e giornalisti napoletani, supportati da Enzo Albertini, presidente dell’Associazione Culturale Napoli Sotterranea Onlus – intende offrire alla città, orfana dal 2009 di una fiera del libro, uno spazio letterario e di confronto accessibile a tutti i cittadini.

La kermesse ospiterà i più importanti e riconosciuti autori italiani che dialogheranno con il pubblico tramite incontri, reading, spettacoli, maratone letterarie e il collaudato format delle “sedute spiritiche” che riporterà in vita, nei meandri della Napoli esoterica, scrittori non più esistenti. Tra gli ospiti illustri, il noto giornalista – scrittore Stefano Bartezzaghi, il matematico e saggista Piergiorgio Odifreddi, ed il romanziere Niccolò Ammaniti.

Sarà inoltre allestito un gazebo centrale in Piazza San Gaetano, a cura della Libreria Feltrinelli e i book corner dei singoli eventi a cura della libreria Ubik. Le caratteristiche della rassegna letteraria sono la totale gratuità e l’assenza di sovvenzionamenti pubblici. Finanziatore unico della festa del libro è il presidente di Napoli Sotterranea, Enzo Albertini (il Comune di Napoli ha dato il patrocinio morale, ndr).

Per consultare il programma completo: www.unaltraglassia.it

Lascia un commento