Scopri Napoli con l’Ecomuseo del Mare e della Pesca dei Campi Flegrei Onlus

palazzo san feliceVenite alla scoperta dei nostri Itinerari che presenteremo prossimamente su NapoliTime e sarete catturati dalle infinite bellezze di Napoli e dei suoi dintorni. Con una serie di eventi caratterizzati da incontri culturali, percorreremo, come in un viaggio, la meravigliosa città di Napoli raccontandovi del suo intramontabile fascino dall’antica capitale che fu, tra palazzi, chiese, cupole, chiostri e panorami da sogno. Da Napoli ci sposteremo verso i Campi Flegrei e forse anche più in là!

Gli incontri culturali saranno organizzati dall’associazione Ecomuseo del Mare e della Pesca dei Campi Flegrei Onlus e permetteranno di instaurare e percorrere un processo di conoscenza, consapevolezza e valorizzazione del nostro patrimonio storico, artistico, culturale, archeologico e paesaggistico, in uno dei luoghi più belli del mondo. Solo attraverso la riscoperta della nostra Identità e valorizzazione della bellezza, potremo sviluppare un processo di conoscenza e amore che ci porterà a rispettare maggiormente la nostra terra e chissà, magari un giorno sarete delle guide anche voi!

Il primo evento ci porterà alla scoperta del Borgo dei Vergini.

Il luogo di partenza sarà la Porta di San Gennaro, lo sbocco settentrionale dell’antica città di Neapolis. Dopo aver attraversato l’antica Piazza Cavour, proseguiremo per Via dei Vergini e Via Arena della Sanità nel cuore del Borgo dei Vergini: tra palazzi nobiliari e ingressi scenografici vivremo i mille colori ed i contrasti del quartiere dove la nobiltà si mescola al sapore della popolarità tra i mercati chiassosi e originali della città.

Vi Aspettiamo.

Lascia un commento

diciotto + 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.