A Caserta “Il Cinema Spiazza”, dal 12 luglio al 4 agosto 2013

cinema in piazzaUn po’ le giornate calde che invogliano a fare lunghe passeggiate per godersi il sole, un po’ i film in programmazione non sempre interessanti, sono poche le persone che in estate decidono di chiudersi in una sala cinematografica (nonostante l’aria condizionata). Ma, in questi casi, se il pubblico non va in sala, è il cinema che va in piazza.

Sono sempre di più, infatti, le iniziative cinematografiche che nel periodo estivo sbarcano nelle piazze di numerose città italiane per proiettare nuovi film o riproporre i grandi successi dell’anno. E quest’anno anche Caserta avrà la sua rassegna. Dal 12 luglio al 4 agosto, infatti, si svolgerà in uno dei più suggestivi angoli del centro della città (Piazza Ruggiero)  “Il Cinema Spiazza”.

La manifestazione, ideata da Remigio Truocchio con la collaborazione di Giuseppe Giaquinto e dello storico Cineclub Vittoria Filmhouse di Casagiove, è stata pensata come un percorso volto a ripercorrere le principali tappe della passata stagione cinematografica.

Il programma completo verrà distribuito durante la serata inaugurale, ma tra le anticipazioni spiccano pellicole del calibro di “La vita di Pi”, “Reality” e “Django Unchained”.

Si comincia, quindi, il 12 luglio con la proiezione gratuita di “Caccia al Ladro” di Alfred Hitchcock.

Lascia un commento