Un mondo di Solidarietà, VI edizione al PalaPartenope con Maria Mazza e Cecchi Paone

evento solidarietàNapoli, 15 luglio 2013 – Tutti insieme per il sociale e per i bambini. Questa la sintesi dello slogan con il quale Francesca Scognamiglio, moderatrice alla conferenza tenutasi in mattinata al comune di Napoli, ha presentato l’iniziativa di volontariato dell’associazione “Raggio di Sole”.

“Un mondo di Solidarietà”, questo il nome dell’evento che si terrà sabato 20 luglio alle ore 21 al PalaPartenope, è un’occasione importante per il sociale, giunta alla VI edizione, ed organizzata da Diego Di Flora e dalla più nota Maria Grazia Cucinotta.

L’evento è stato così presentato dall’assessore alle Politiche Sociali di Welfare, Roberta Gaeta: ”Ringraziamo l’associazione Raggio di Sole ed il Comune per aver organizzato questo importante evento sociale che, ci tengo a precisarlo, giunge in accordo con il comune di Napoli al suo quinto anno ed è un evento completamente a titolo gratuito”.

L’ingresso per chi vorrà assistere sarà di 10 euro ma il ricavato andrà tutto in beneficenza mentre i partecipanti si esibiranno gratis.

“Iniziative come questa – ha continuato la Gaeta – sono importantissime non solo perché danno lustro ed importanza alla città ma anche perché danno una speranza ai bambini, per i quali è stato organizzato quest’evento. E’ un’occasione importante per dimostrare che si può fare tanto per costruire un futuro ai bambini stranieri ed italiani e per consolidare i loro diritti”.

Oltre a Francesca Scognamiglio, Diego Di Flora e Roberta Gaeta presente anche la prima donna dell’iniziativa, Maria Mazza.

La nota show girl e presentatrice, insieme ad Alessandro Cecchi Paone, presenterà la serata del PalaPartenope per la quinta volta consecutiva.

Tanti gli ospiti illustri che si esibiranno: Beppe Braida, Francesco Facchinetti, Emanuele Corvaglia, Flavio Capasso, Frères Chaos, Maria Bolignano, Michele Caputo, Ottavio De Stefano, Rosalia Porcaro e Francesco Mariottini.

La regia dello spettacolo è stata affidata a Claudio Insegno mentre sul palco dovrebbe salire anche Nino Daniele, Assessore alla Cultura di Napoli. L’evento è stato sponsorizzato da Radio Club91, l’emittente ufficiale dell’evento.

Lascia un commento

cinque × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.