Solidarietà e Cultura. NapoliTime ritorna in piazza per il secondo appuntamento con la Colletta Alimentare, con una novità

Colletta-Alimentare-di-NapoliTime1Dopo la grande manifestazione di solidarietà del 6 e 7 luglio scorso, durante la quale i cittadini del quartiere di Bagnoli hanno voluto dimostrare, anche con una semplice offerta, la loro disponibilità ad aiutare chi vive una difficile situazione economica, NapoliTime replica, organizzando il secondo appuntamento con la Colletta Alimentare.

Sabato 20 luglio saremo con il nostro gazebo al supermercato Carrefour di via Diocleziano al civico 105 dalle ore 9,30 alle 15,00.

Con una novità. In questa occasione NapoliTime abbinerà una nuova iniziativa culturale.

Partirà sabato 20, infatti, il Book Crossing di NapoliTime, che in collaborazione con Graus Editore, fornirà gratuitamente un libro di narrativa italiana in prestito per un mese, come in una sorta di biblioteca itinerante.

Chi ci verrà a trovare e parteciperà alla Colletta in favore di famiglie bisognose, della X Municipalità, potrà ricevere previo registrazione, ed in forma completamente gratuita, un libro della casa editrice che supporta le nostre iniziative culturali ed in particolare la prima dizione del Premio Letterario NapoliTime.

Intanto già 10 famiglie del territorio flegreo, hanno potuto ricevere una fornitura di beni di prima necessità, frutto della prima Colletta Alimentare di NapoliTime. E la distribuzione continua.

BookCrossing e Colletta Alimentare è la nuova formula di impegno civico che noi di NapoliTime avviamo sabato prossimo, perchè in estate il cervello non va in vacanza e la solidarietà fa bene a chi dona e a chi riceve!

Lascia un commento

11 − 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.