Andres Neumann è il nuovo curatore di eventi del comune di Napoli

Andres NeumannNapoli, 30 luglio – Andres Neumann, boliviano, produttore teatrale e curatore di eventi di fama mondiale è da ieri in forza al Comune di Napoli.

Obiettivo della giunta del sindaco Luigi de Magistris far crescere le manifestazioni artistiche e culturali anche in prospettiva del Forum delle Culture.

Andres Neumann, riceverà un compenso di 40 mila euro ed opererà al fianco dell’assessore alla Cultura e al Turismo, Nino Daniele che conferma la necessità di “Avviare un processo che possa dimostrarsi virtuoso e benefico per la città di Napoli. “Un tesoro che farò riscoprire al mondo” – risponde Neumann.

Il curatore artistico opera da molti anni in Italia, paese che con la Francia e l’Uruguay ha contribuito alla sua formazione. Produttore in esclusiva degli spettacoli del Tanztheater Wuppertal Pina Bausch in Italia e Sudamerica (Brasile escluso), ha collaborato con attori del calibro di Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni e Dario Fo. Ad oggi il programma di eventi dell’Estate Romana e del Centro Culturale il Funaro di Pistoia, portano la sua firma.

Qui il video tratto dallo spazio multimediale del Comune di Napoli:

Lascia un commento