L’Italia costa più dell’Europa ed in vacanza, ai tempi della crisi, si parte per altri lidi

vacanzeSono sempre di più gli italiani che per le vacanze scelgono l’Europa al posto del Bel Paese inseguendo così le offerte ed i costi contenuti. È quanto emerge dal sondaggio, basato sulla percezione dei viaggiatori, effettuato da TripAdvisor il portale web che raccoglie e pubblica le recensioni dei turisti.

Tenendo presente la spesa del viaggio, composta da trasferimento, vitto, alloggio, trasporti in loco e attività varie, su un campione di 1300 viaggiatori, l’87% afferma che, scegliere una destinazione italiana per le vacanze, non consente di risparmiare di più rispetto alle mete estere ed il 45% sostiene che optare per le città europee permette una reale economizzazione.

“Sfortunatamente, secondo gli italiani, il Bel Paese sembra non essere la miglior destinazione per risparmiare e questo li spinge a guardare ad altri luoghi per le proprie vacanze, soprattutto in Europa – spiega Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – “Gli italiani sono passeggeri low cost impegnati nella ricerca di tariffe last minute e cultori delle vacanze a buon prezzo, anche in bassa stagione”.

Lascia un commento

3 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.