IPhone 5C e IPhone 5S. A settembre saranno ufficializzati i nuovi dispositivi della casa di Cupertino

iphone5sCupertino, 22 agosto – La notizia era nell’aria. L’azienda americana, sempre più protagonista sul mercato di telefonia mobile nel mondo, mostra soltanto qualche indecisione sulla data precisa dell’ufficializzazione del prodotto, ovvero il successore del vecchio Iphone 5 marcato Apple. Si tratterebbe di due new entry della telefonia che rimpiazzeranno i vecchi terminali prodotti negli anni dall’azienda di Cupertino. IPhone 5S e IPhone 5C dovrebbero, dunque, sostituire il vecchio IPhone 5, l’ultimo gioiello elettronico che era riuscito in poco tempo a stupire milioni di appassionati del mondo della tecnologia.

Attraverso una conferenza stampa fissata probabilmente per il prossimo 10 settembre, tutti si aspettano un’ufficializzazione da parte dell’azienda di Cupertino, dei due nuovi terminali che riusciranno – si spera in un breve lasso di tempo – a catturare ancora una volta la curiosità di milioni di utenti appassionati di telefonia mobile nel mondo.

Sia per quanto riguarda l’ennesimo passo in avanti che potrebbe compiere l’azienda statunitense, sia per l’incredibile novità che rappresenterebbero sul mercato mondiale della telefonia, i due dispositivi, sono già attesi da troppo tempo specie da chi, affidandosi da anni solo ed esclusivamente a terminali di ultima generazione, non può proprio fare a meno di zigzagare tra internet, email e social network. A riportare una data ufficiosa per quanto riguarda la prossima uscita delle nuove progettazioni di Apple è stata la Nikkei, l’indice composto dalle 225 più importanti aziende del Giappone, quotato presso la Borsa di Tokyo.

Oltre alla confermata tecnologia 3G, che promette un’eccellente navigazione in mobilità in tempo reale, sarebbero davvero tante le novità progettate per il futuro. Novità – quindi – che riguarderebbero in modo particolare le comparazioni tra prezzi, produzione e concorrenza sul mercato. Tra i nuovi terminali della gamma, infatti, sono state confermate molte delle sottili differenze che contraddistingueranno un terminale dall’altro. Il nuovo Iphone 5C, per esempio, sarebbe stato progettato per accontentare tanti altri utenti visto che, il prezzo di partenza, dovrebbe di poco superare i 300 euro. Strategia, questa, che oltre ad incentivare le vendite catturando l’attenzione di una fascia più ampia di appassionati, tenterà di assicurare buoni propositi per la maggioranza dei mercati asiatici, già considerati in ascesa da diverso tempo.

Differenti ma allo stesso tempo superiori sarebbero, intanto, le novità che caratterizzerebbero l’IPhone 5S, l’altra new entry della gamma, considerato il vero successore del precedente iPhone5. Indiscrezioni, infatti, parlerebbero di ottimizzazioni hardware, capaci di migliorare di gran lunga le prestazioni del terminale che potrebbe diventare, in poco tempo, il vero top di gamma. Si parla, infatti, di un nuovo sistema operativo iOs 7 progettato per un’inedito processore A7 dual core da 1.5 GHz, 1 G di memoria Ram con chip grafico quad core ed una fotocamera nettamente migliorata che supererebbe almeno i 10 Megapixel.

A partire dal prossimo mese, infine, gli appassionati saranno sicuramente presi dall’ansia che, stanchi di attendere le tante novità, aspetteranno impazientemente eventuali mosse e strategie che adotteranno, da qui al prossimo anno, le aziende da anni in concorrenza con la casa madre di Cupertino. Per Samsung, Nokia, Lg e tanti altri, infatti, sarà difficile, se non inutile restare a guardare.

Lascia un commento

diciannove − 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.