Menzione speciale per Tonino Scala al premio letterario nazionale “il Romanzo”.

Menzione speciale per lo scrittore campano Tonino Scala al premio letterario “il Romanzo” indetto dalla casa editrice Nicola Calabria e dal Centro Studi Tindari di Patti (Me) per il romanzo inedito “Quando nasce un amore”. Il Concorso Nazionale “Il Romanzo” è un concorso editoriale aperto a tutti gli autori italiani quest’anno alla sua terza edizione con migliaia partecipanti da tutt’Italia, migliaia i romanzi e un racconti a tema libero esaminati.

“Quando Nasce un amore” è uno scritto sul sud che ha come protagonista personaggi del variegato universo napoletano e della sua provincia. Una storia d’amore impossibile che ha tra i tanti protagonisti del libro uno che colpisce: la sua città con le sue bellezze e le sue contraddizioni. Il premio oltre al riconoscimento con pergamena e medaglione consiste nella pubblicazione del testo in questione che, tra l’altro è ambientato nella sua città, la bella Castellammare di Stabia.

Premi anche per Luisa Miraglian per romanzo “La passeggiata”, Federica Chiassitti per il romanzo “L’umile e il signore” e Mara Canzariani per il romanzo “La rivoluzione del 1860”. Il romanzo “Quando nasce un amore” sarà pubblicato nel mese di Settembre del 2012. Sarà invece imminente l’uscita del suo nuovo romanzo “Buona fine e buon principio” per la casa editrice Cento Autori da marzo 2012 in tutte le librerie.

Lascia un commento

quattro × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.