Stefania Appel con il suo amore per Ischia vince il premio ENIT 2013

Ischia-2012-244Francoforte sul Meno, 8 ottobre – In occasione del Salone del Libro, sarà assegnato oggi il premio ENIT 2013 per i migliori prodotti editoriali in lingua tedesca, dedicati all’Italia turistica. Per la categoria reportage la vincitrice è Stefania Appel, autrice e regista, che ha realizzato un docufilm su Ischia, dedicato ai grandi centri termali.

Una dichiarazione d’amore per l’isola – secondo la giuria – un viaggio tra antico e moderno attraverso le sue attrazioni, dal mare alla natura, dalla cultura al termalismo, dallo stile di vita mediterraneo alla buona cucina“.

Pasquale Sommese, assessore al Turismo della Regione Campania, si è congratulato con Stefania Appel inviando una cordiale lettera: “Desidero esprimerle i miei ringraziamenti per aver scelto la Campania quale luogo di ispirazione per la sua opera e per aver reso Ischia la protagonista assoluta di un racconto che si sofferma su un’isola di grande bellezza. Sono certo che anche altri luoghi della nostra regione potranno divenire fonte di ispirazione per le sue opere future e crescere sul piano internazionale, come crescerà ulteriormente l’isola verde dopo il suo lavoro”.

Lascia un commento

18 − 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.