DiscoDays, la Fiera del Disco e della Musica domenica 13 ottobre a Napoli

Disco_DaysPer gli appassionati di musica e di dischi in vinile, la data da segnare in agenda è il  13 ottobre 2013. La prossima domenica, infatti, si svolgerà presso la Casa della Musica di Napoli (Casa della Musica Federico I –  Via Barbagallo 115 – 80125 Napoli) l’undicesima Edizione di DiscoDays, la Fiera del Disco e della Musica, un appuntamento che si svolge due volte l’anno e che richiama sempre un gran numero di visitatori ed espositori  grazie alle numerose iniziative e mostre organizzate.

Nata con l’intento di sostenere “la conservazione e la diffusione della cultura della musica e per la promozione del suo ascolto”, l’iniziativa attualmente ha allargato il proprio orizzonte spaziando in campi differenti. Nella grande area espositiva, infatti, sarà possibile incontrare appassionati e collezionisti di cd, dvd e vinili, artisti e band emergenti, etichette indipendenti e studi di registrazione, case editrici musicali e web-magazine.

Tra gli ospiti maggiormente attesi per questa edizione c’è sicuramente Guido Harari, autore di numerose e famosissime copertine di cd musicali per autori del calibro di Fabrizio De Andrè, Ligabue, Frank Zappa e Bob Dylan. A lui verrà assegnato il Premio Fotografia per la Musica per la straordinaria carriera che l’ha portato ad essere un riferimento per la fotografia musicale e per la attività divulgativa svolta dalla sua Wall of Sound Gallery.

Tra gli altri eventi in programma anche la mostra itinerante “All you need is paint” comprendente 70 opere interamente dedicate ai Beatles, e il Premio Rete dei Festival assegnato a Gennaro Porcelli per l’estro e l’autenticità riscontrate e per il ragguardevole contributo artistico verso il panorama della musica blues.

Quando: 13 ottobre 2013 ore 21:00

Dove: Casa della Musica Federico I –  Via Barbagallo 115 – 80125 Napoli

Prezzo biglietto: € 4.00

Contatti: +39 081-0117315

Lascia un commento

cinque × quattro =