Chocolandia, la terra dei golosi, dal 5 al 10 novembre

Chocolandia (1)Dal 5 al 10 novembre, alla Stazione Marittima di Napoli, Galleria del Mare, si terrà Chocolandia, la terra dei golosi”.

Napoli, in quei giorni diventerà la capitale del cioccolato con l’allestimento di oltre 30 stand di aziende e maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, pronti a far assaporare le proprie specialità. Tra gli espositori hanno già confermato la propria presenza due tra le più rinomate e antiche case produttrici di cioccolato di Napoli, Gallucci e Gay Oden, che per l’occasione presenteranno tutte le loro principali novità accanto ai grandi classici che le hanno rese famose.

Ai tanti golosi che accorreranno la fiera darà la possibilità di degustare le eccellenze del settore e di sperimentare nuovi ed originali abbinamenti con il vino, grazie alla presenza delle più importanti cantine campane. Per chi poi vorrà mettersi alla prova in prima persona, oltre che provare il cioccolato fatto dagli esperti, ci sarà l’opportunità di partecipare a corsi di cioccolateria, sia professionali che amatoriali, per imparare a realizzare gustosi cioccolatini.

Un evento ricco e  gustoso che saprà sicuramente soddisfare anche i palati più esigenti. E per chi stesse già pensando alle possibili ripercussioni sulla dieta, non disperate, ogni tanto un piccolo stravizio è concesso.

E come dice Lucy Van Pelt : “Tutto ciò di cui ho bisogno è amore. Ma un po’ di cioccolata, ogni tanto, non fa male.”

Info su Chocolandia alla Galleria del Mare

Dove: Stazione marittima (Galleria del Mare), Napoli.

Quando: dal 5 al 10 novembre 2013

Orari: tutti i giorni dalle ore 10 alle 20.

Prezzo: ingresso libero/gratuito.

Lascia un commento

8 − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.