Accordo vicino per il Forum delle Culture, arrivano i soldi per la cessione dell’evento

napoli-2013-forum-universale-delle-cultureNapoli, 6 novembre – Sono arrivate nel pomeriggio di ieri nuove conferme sul Forum delle Culture. Il tanto atteso evento che molto ha fatto discutere a causa dei diversi problemi organizzativi e che fino ad un mese fa rischiava di saltare (vai all’articolo), sembra fare passi avanti grazie al versamento dei primi 100mila euro nelle casse del marchio del Forum, versamento che garantisce la cessione esclusiva dell’evento.

L’accordo sembrerebbe quindi raggiunto e dopo i tanti rinvii e le incomprensibili gestioni che Napoli ha dovuto subire a causa di un’inefficiente organizzazione, le parole del commissario Alessandro Puca servono a confermare un importante passo avanti: “Adesso è tutto a posto. La Belil (direttore generale della fondazione Forum, ndr) era fuori Barcellona ma mi è arrivato l’ok dalla Fondazione dell’avvenuto pagamento. Possiamo dare per chiuso, per quanto mi riguarda, la revisione della parte finanziaria dell’accordo originario”.

Se da un punto di vista finanziario restano ancora da sbloccare i 16 milioni di euro di fondi, la strada che porta all’evento vero e proprio è ancora contorta. Il via è ormai spostato inevitabilmente al 2014 e Napoli ed il suo sindaco non hanno più alibi.

Leggi anche:

Vecchioni lascia il Forum delle Culture

Sergio Marotta nuovo Presidente del Forum delle Culture 2013

Il “buco” si allarga: il Forum perde anche Peppe Barra

Il Forum delle Culture perde i pezzi e la nave va. Sì, alla deriva

Il Forum delle Culture partirà al 50% con una riduzione del budget

Cgil Napoli. Forum Universale delle Culture rischia di essere occasione persa per la città di Napoli

Il miraggio del Forum Universale delle Culture. Si cercano personalità per ridare smalto all’evento

Il Forum Universale delle Culture riparte, punto e a capo, dal logo

Forum delle Culture, a pochi giorni dall’inaugurazione ancora nulla di fatto

Lascia un commento