Aspettando il #fiumeinpiena, sabato 16 un accampamento in piazza per dire stop al biocidio

stop biocidioSabato prossimo alle 14:30, Napoli sarà invasa da un #fiumeinpiena di gente per la manifestazione “stop biocidio” organizzata da più di 100 comitati ambientalisti della Campania.

Questa settimana è ricca di eventi ed incontri preparatori al 16 novembre. Ieri mattina nell’aula ottagono della Federico II il comitato “fiumeinpiena” ha svolto un’assemblea pubblica con gli studenti, per sensibilizzarli sul tema dell’ecomafie e del biocidio ambientale, ma anche per organizzare il movimento studentesco all’interno della manifestazione.

Hanno partecipato anche alcuni docenti che hanno spiegato che non si può restare indifferenti e far finta di nulla dinnanzi a questa emergenza. I ragazzi hanno anche discusso sul seguito della manifestazione. Infatti il 16 il corteo terminerà a Piazza Plebiscito con un’accampata di tende montate dai ragazzi in segno di protesta.

Gli incontri organizzativi sono proseguiti nel pomeriggio. Alle 18,00 l’associazione CITTADINICAMPANI, presso l’hotel Royal a via Partenope, ha organizzato un incontro per individuare un piano alternativo per la gestione dei rifiuti e discuterà sulle eventuali proposte da portare nel corteo di sabato.

Nella serata di ieri alle ore 20,00 presso l’ex asilo Filangieri è stato proiettato il documentario  “Una montagna di balle”. Proseguono invece in televisione e in radio le discussioni sulla terra dei fuochi e sul corteo del 16. Ieri sera anche i comici di MadeinSud ne hanno parlato in diretta nazionale.

Giovedì 14 alle ore 18,00 se ne discuterà su radiosiani con la partecipazione in trasmissione di Giuseppe Manzo e Antonio Musella.

Insomma come un fiume in piena questa manifestazione giorno dopo giorno conquista nuove adesioni e tanta visibilità, che non può altro che ampliare la partecipazione  al corteo 16 novembre, che partirà alle 14,30 da Piazza Mancini e si concluderà a Piazza plebiscito con un concerto a che avrà come ospiti Fiorella Mannoia, Nino d’Angelo e i 99 Posse.

Lascia un commento