Un tuffo alla scoperta dei fondali marini dell’isola verde

ischiaIschia – Dal 15 al 17 novembre, l’Associazione Nemo Ischia e IschiaDiving organizzano il 1° workshop per immersioni subacquee con lo scopo di rendere più interessanti e informativo l’addentrarsi nelle acque.

Dall’esperienza tecnica di IschiaDiving, assieme all’Associazione Nemo per la Diffusione della Cultura del Mare, nasce un evento dedicato agli appassionati di immersioni subacquee, finalizzato a rendere più appaganti le visite nel mondo sommerso e più consapevoli del “codice marino” che regola il Mediterraneo nel suo complesso.

L’evento è stato suddiviso in tre giorni,15-16-17 Novembre, in diverse lezioni.

Il primo giorno sarà caratterizzato da delle lezioni tecniche sull’ecologia e sulla biologia del Mediterraneo, per lo studio dei complessi abiotici; il secondo, da lezioni di biologia, sistematica e Tassonomia del Mediterraneo, in modo da conoscere le caratteristiche delle principali forme di vita e le loro abitudini comportamentali. A seguire, nel pomeriggio, avrà luogo la prima immersione. Il terzo sarà diviso in due immersioni subacquee, una di mattina e una di pomeriggio.

Tre giorni dedicati alle splendide acque dell’isola, all’ecologia e alla biologia, alla conoscenza di organismi marini. La sede dell’evento sarà il centro di immersioni subacquee  IschiaDiving di Ischia Porto ubicato in via Iasolino al numero 106.

Per coloro che raggiungeranno l’isola d’Ischia dalla terraferma è prevista la sistemazione in hotel presso strutture alberghiere convenzionate.

Lascia un commento