Premio Letterario NapoliTime: “Alterego” di Caterina Impagliazzo

piatto di copertina alterego“Alterego” edito da Graus Editore è il libro con il quale di Caterina Impagliazzo concorre al Premio Letterario NapoliTime.

“A tutti capita di immaginare di poter tornare indietro, e rifare le cose diversamente, fare altre scelte […] O più semplicemente, avere un’altra possibilità, avere l’opportunità di vivere la vita che avremmo sempre sognato per noi”.

Marco, affermato scrittore, è abituato a comporre senza sosta, ad osservare i personaggi che si muovono nella sua mente come in un film. Ma il successo trovandolo imprerparato, lo ha travolto.

I soldi, la notorietà, le belle donne… tutto è svanito. Rinchiusosi in se stesso, con la sola compagnia delle sigarette e dei sonniferi, trascorre giornate tutte uguali, desiderando “di mettere indietro le lancette del tempo e agire in una altro modo”. Grazie all’aiuto di Tony e della sua assistente Madda, potrà uscire dall’angolino nel quale si è rifugiato a pugni chiusi ed aiutare persone in qualche modo sconfitte come lui, riappropriandosi della propria vita. Ma scoprirà che  “in fondo, il lieto fine è solo una questione di punti di vista”.

Caterina Impagliazzo è nata ad Ischia nel 1981. Si è laureata in architettura nel 2008. I suoi scrittori preferiti sono Ammaniti e Coelho. Aterego è il suo primo libro.

Lascia un commento

1 + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.