Ischia on ice. Si apre sull’isola un fitto calendario di eventi natalizi

natale a ischia

Ischia on ice! La prima pista di pattinaggio inaugurata sull’isola.
Il Natale ischitano è ricco  di sorprese, iniziative, kermesse, si susseguono eventi  e straordinarie performance.

La novità più attesa è sicuramente la pista di pattinaggio, allestita in Piazzetta dei Pini, la prima in assoluto sull’isola come tiene a ricordare il consigliere Luigi Di Vaia. Una pista 20×30, per la gioia di grandi e piccini.

Presso la pineta Via Edgardo Cortese, prende vita: “La pineta incantata” dove gli isolani ed i turisti potranno compiacersi con l’animazione e con atmosfere luminescenti, con la possibilità di gustare cioccolata calda, panini e caldarroste. Poco più avanti, sarà allestito il mercatino di Natale “made in Ischia” con eccellenze gastronomiche e artigianali.

Per strada gli straordinari artisti del Petit Circus Napolitaine, tra i quali vi si può scorgere artisti apparsi nel celebre Talent show di Italia’s Got Talent.

La vigilia di Natale festa del “Baccalà fritto”, a base di vino, castagne e altri appetitosi stuzzichini, in attesa del grande cenone, che potranno essere gustati sia nel borgo di Ischia ponte, sia in piazzetta San Girolamo. Dal 29 dicembre, nella frazione di Campagnano, nel comune d’Ischia, sarà possibile assistere ad una meravigliosa raffigurazione del presepe vivente.

Per l’occasione, il sobborgo rurale, si trasformerà in villaggio antico, con botteghe di fabbri, falegnami, ceramisti e ricamatrici. Saranno allestiti stand dedicati all’ottima gastronomia locale. La kermesse avrà inizio alle 16,00 e continuerà fino a tarda sera. In programma, intorno alle 17,00, sfilata dei pastori con duecentocinquanta figuranti, cavalli e pecorelle. Delle navette collegheranno il luogo dell’evento allo stadio Enzo Mazzella, dalle ore 15,00 alle ore 22,00.

Il 29 Dicembre avrà luogo la notte bianca, con negozi aperti, musica, ed artisti di strada.

Il 5 e il 6 Gennaio Ischia ponte attende l’arrivo della befana, i più piccini potranno iniziare l’anno nuovo all’insegna della serenità e del buon umore. L’isola  schiude il suo palcoscenico, il tendone della sala Teatro Polifunzionale sarà  aperto dal 20 dicembre con la commedia teatrale: “L’improvvisa storia di Biancaneve”, presentata  dagli Amici del teatro, spettacolo per grandi e piccini, dalle ore 21,00,  domenica anche alle ore 18,00.

Lascia un commento

cinque − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.