Premio Innovazione alla Provincia di Caserta

premio_innovazioneIl Premio Innovazione Ict è un’iniziativa volta al riconoscimento dei meriti di imprese e Istituzioni per l’impiego delle nuove tecnologie nell’esercizio delle proprie attività.

Finalista di quest’anno è la Provincia di Caserta, che giovedì 12 dicembre riceverà il premio alla Mostra d’Oltremare, durante la prima giornata di Smau Napoli 2013.

Il progetto presentato dalla Provincia di Caserta, Idea.net, mira ad una progressiva dematerializzazione dei documenti mediante l’impiego della tecnologia digitale. Attraverso il rinnovamento dei modi di archiviazione e catalogazione documentale sarà possibile tracciare facilmente il percorso di ogni singolo atto, dalla sua creazione, comprese modifiche e revisioni, con il sussidio di strumenti di ricerca e visualizzazione specifica.

Sicuramente uno spunto anche per altri enti e aziende, che semplifica la gestione di pratiche e procedure, con una notevole riduzione di tempi e costi.

L’evento, a cui prenderanno parte tutti i partecipanti al concorso, si terrà presso la Sala 1 del Padiglione 6 della Mostra d’Oltremare alle ore 10,30 e saranno presenti le maggiori televisioni e la stampa locale.

Lascia un commento

12 + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.