Schumacher alle prese con la gara più importante della sua vita

michael-schumacher-ferrariMichael Schumacher è in coma all’ospedale di Grenoble in Francia in seguito ad una caduta dagli sci che ha procurato al 7 volte campione del mondo un grave trauma cranico. Il Tedesco ha subito un intervento neurochirurgico per arrestare l’emorragia cerebrale non appena arrivato in ospedale, ma da allora le condizioni stentano a migliorare.

Nella giornata di oggi, verso le 11, i medici hanno tenuto la prima conferenza stampa per spiegare al mondo intero, preoccupato per le sorti di uno degli sportivi più amati di sempre, quali sono le reali condizioni dell’ex pilota: i medici hanno sottolineato la gravità della situazione, Schumacher è adesso in coma artificiale con diverse lesioni cerebrali ed è monitorato ora dopo ora dall’equipe dell’ospedale.

Gerard Saillant, il medico che ha curato Shumacher dopo l’incidente di Silverstone (1999), è giunto da Parigi per controllare di persona la situazione. La sua faccia in conferenza però, raccontava di una situazione veramente grave, e a confermare le preoccupazioni è il fatto che né Saillant né gli altri dottori si sono pronunciati sulle possibilità di sopravvivenza del Tedesco e sulle conseguenze che questo incidente potrebbe avere.

L’intero mondo dello sport, e non solo, si è stretto vicino a Michael. Sono tantissimi i messaggi su Twitter: personaggi della Formula 1 come Massa, Alonso e Grosejean, ma anche altri sportivi come Del Piero, Nowitzki e Biaggi hanno espresso la loro speranza per una rapida guarigione di un uomo che è leggenda vivente.

Ci sono uomini che hanno fatto la storia. Ci sono uomini che hanno fatto lo sport e ci sono uomini che hanno fatto emozionare il mondo intero con le proprie gesta. Schumacher è riuscito a fare tutto questo. È una di quelle persone che entra diritto nel cuore di tutti coloro i quali seguano lo sport in generale. È l’esempio di uomo-sportivo perfetto, un vero e proprio mito ed è per questo che ci stringiamo anche noi all’invito e alla speranza di una guarigione rapida ed efficace.

Lascia un commento

uno × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.