Il 2014 si apre sulle note del concerto della Nuova Orchestra Scarlatti

orchestra scarlattiNapoli – Mercoledì 1 gennaio 2014 alle ore 19.00 al Teatro Mediterraneo nella Mostra d’Oltremare si terrà il grande concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli.

Svegliarsi il primo giorno dell’anno sulle note del tradizionale concerto di Capodanno trasmesso in diretta televisiva da Vienna, per molti è una tradizione oltre che un piacere. Meglio ancora, però, potrebbe essere ascoltarne uno dal vivo e senza doversi spostare fuori dall’Italia. Ecco quindi arrivare in soccorso degli amanti della musica classica, napoletani e non solo, la Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli che il 1 gennaio 2014 terrà un grande concerto presso il teatro Mediterraneo nella Mostra d’Oltremare.

Dopo il successo ottenuto con i concerti del 2012 e del 2013, il palco del Teatro Mediterraneo si animerà nuovamente sulle note delle più tradizionali e belle musiche composte da Rossini, Offenbach, Bizet e Strauss. Quest’anno a dirigere la Nuova Scarlatti sarà l’apprezzato direttore napoletano Daniele Giulio Moles e si uniranno alla Orchestra anche le voci del soprano serbo Dragana Spassitch e del baritono cilentano Juan Possidente. 

L’entusiasmante programma partirà nel segno dell’Europa con il Preludio dal Te Deum di Marc-Antoine Charpentier, per passare poi a Rossini con la divertente Sinfonia da Il signor Bruschino e l’impareggiabile Cavatina di Figaro dal Barbiere, seguiranno le tradizionali musiche di un concerto di inizio anno di Strauss e Brahms. Non mancheranno Offenbach, con il travolgente Can can, e Bizet con la Carmen, il concerto si chiuderà in bellezza con una delle più belle canzoni napoletane.

Un evento da non perdere per salutare al meglio l’arrivo del nuovo anno, perché si sa, chi ben comincia…

Informazioni Concerto di Capodanno 2014 della Nuova Orchestra Scarlatti

Quando: 1 gennaio 2014 ore 19:00

Dove: Teatro Mediterraneo – Mostra D’Oltremare – Viale Kennedy 54

Biglietti : prezzo 20€ posto numerato.

Prevendita: on line su Azzurro Service e presso i punti vendita TicketOnLine.

Vendita: presso il botteghino del teatro il giorno del concerto dalle ore 17.30.

Contatti: 081 410175 / 320 7031182, info@nuovaorchestrascarlatti.it

Lascia un commento