Camminando, camminando, dove si va si va. Ma facciamolo insieme!

passeggiare-fa-beneL’anno nuovo comincia con buoni propositi e con un occhio rivolto alla salute e alla socialità.

Partirà martedì 7 gennaio da Bagnoli la prima camminata dell’anno in gruppo. L’iniziativa dal nome evocativo “Camminiamo insieme. ENEA 2013” (Energia Nuova è Armonia), nasce presso il Consultorio familiare di via Enea n.20 ed è stata subito adottata da noi di NapoliTime per promuoverla ed incentivarne l’adesione.

L’idea è partita a novembre scorso da alcune signore che con una certa periodicità frequentano i diversi gruppi istituzionali del consultorio di Bagnoli ed è stata subito sposata dagli operatori sanitari e medici del centro che ormai stanchi di prescrivere in ricetta la classica attività fisica per trenta minuti giornalieri, hanno deciso, come scelta individuale e del tutto personale, di scendere in pista per una passeggiata salutistica sul lungomare di Bagnoli, la Pietra e sul Pontile Nord.

E’ questo un invito a prendersi cura di se, facendolo insieme a tanta altra gente, con una passeggiata in gruppo.

Il primo appuntamento è fissato per MARTEDI’ 7 GENNAIO in via Enea n°20, dalle ore 15,15 alle 16,15, fuori dall’orario di lavoro del consultorio, dato che l’iniziativa, si tiene a precisare, non fa parte delle attività istituzionali del centro. Uniche raccomandazioni, indossare scarpe comode e la puntualità.

Dopo le feste e magari qualche bagordo a tavola è di sicuro questa una buona occasione per tonificare corpo e mente. E allora bando alla pigrizia. Passeggiare fa bene, facciamolo insieme.

Lascia un commento