Incidente sul lavoro, morto a Striano un operaio

incidente-sul-lavoroStriano, 3 gennaio – Domenico Vastola di 54 anni è l’ennesima vittima di un incidente sul lavoro. L’operaio di Striano, dipendente della ditta Mariniello che si occupa di trasporti e logistica, sembra sia morto per un colpo inferto da un pezzo del tir che stava riparando.

L’incidente sarebbe avvenuto all’interno del piazzale dell’azienda sita in via Cimitero. A nulla sono serviti i soccorsi intervenuti dopo poco sul luogo. I carabinieri accorsi immediatamente stanno ancora svolgendo le indagini ma l’ipotesi sulla dinamica dell’incidente che vede sia stato un pezzo del tir a colpirlo e a schiacciarlo è quella più probabile.

I dati statistici delle morti bianche nel 2013 sono parziali. I numeri relativi ai primi sei mesi dell’anno dicono di un calo, ma ricordiamo che tra questi numeri non sono inclusi coloro che non pagano l’assicurazione Inail (Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro) o i lavoratori indipendenti che magari hanno partita iva e l’assicurazione la pagano da sé. E tra le varie categorie non rientrano Carabinieri, Poliziotti, Esercito, Vigili del Fuoco, Agenti di Commercio, oltre ai lavoratori in nero e agli agricoltori. Invisibili anche per le statistiche.

Lascia un commento