Riuscirà il presidente Hollande a raggiungere la sua Julie? Il videogioco impazza sul web

gioco hollandeParigi – Il videogioco più popolare tra i francesi nell’ultimo periodo si basa su una love story. Il giocatore deve aiutare un simpatico innamorato a raggiungere la sua bella in scooter. Durante il tragitto il nostro Romeo in chiave moderna deve affrontare ostacoli di vario genere: cameraman, paparazzi ed antichi amori. A guardarlo bene il protagonista non è uno qualsiasi, ma è il presidente Hollande che percorre il tragitto dall’Eliseo fino a rue du Cirque, dove si trova l’appartamento in cui il presidente si incontrava con la sua amante: l’attrice Julie Gayet.

Francois Hollande, nell’ultima settimana, è finito nel mirino della stampa francese ed internazionale in seguito ad alcune foto pubblicate sul settimanale Closer che testimoniano la relazione con l’attrice. Questo scandalo ha minato molto l’immagine del presidente, già abbastanza in calo dal punto di vista del consenso.

A Julie Gayet l’affaire è costato la nomina di giurato per i borsisti dell’Accademia di Francia a Roma. La decisione in tal senso è stata presa da Aurelie Filippetti, ministro francese della Cultura. L’attrice ha querelato il settimanale per gli scatti rubati. Negli scorsi giorni girava la notizia di una presunta gravidanza della Gayet, ma è stata smentita. Sembra sia stata diffusa a causa di un tweet falso.

Ma a passarsela peggio è Valérie Trierweiler, la compagna del presidente. Dopo l’ammissione di infedeltà da parte di Hollande, avvenuta il giorno prima della pubblicazione delle foto sul settimanale, ha avuto un crollo emotivo ed è stata ricoverata in ospedale. Secondo la stampa francese, la première dame, poco prima del ricovero, avrebbe dichiarato il suo stato d’animo al segretario generale dell’Eliseo: “Mi ha umiliata di fronte alla Francia intera”. Ora si aspetta di scoprire se Valérie accompagnerà il presidente, in veste di compagna, al viaggio negli Stati Uniti programmato per l’11 febbraio. Da alcune indiscrezioni pare che Hollande non si sia ancora recato a farle visita in ospedale.

Nel frattempo Closer, le cui vendite sono schizzate alle stelle, annuncia la pubblicazione di ulteriori foto e notizie sulla vicenda.

Lascia un commento

dodici − 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.