Le eccellenze campane in un laboratorio gastronomico

eccellenze-campaneIl nuovo polo del gusto, un innovativo spazio dedicato alle tradizioni e ai sapori campani, è stato inaugurato in Via Brin alla presenza del presidente della regione, Stefano Caldoro e il sindaco Luigi De Magistris al dibattito di apertura all’interno del talk show L’eccellenza oltre la terra dei fuochi.

2mila metri quadri destinati alla produzione, somministrazione e commercializzazione dei prodotti tipici e mille di deposito merci, sono la scommessa avviata dall’imprenditore, nonché presidente del Gruppo internazionale Adler, Paolo Scudieri.

Il  laboratorio gastronomico è un’iniziativa volta al rilancio economico a livello nazionale e internazionale delle produzioni di qualità della Campania, una rivalutazione del suo potenziale, a risultare invidiabile, attraverso la promozione dell’immagine e dei valori positivi regionali. Per Sudieri è “La realizzazione di un piccolo sogno”, coltivare e rivitalizzare quel tesoro inestimabile che arriva direttamente dal legame con la terra e il territorio”.

Oltre a spazi di degustazione sarà possibile partecipare anche a percorsi formativi, infatti, oltre alle 8 aree dedicate alle maggiori produzioni: panificio, caseificio, pastificio, birrificio, torrefazione, pasticceria, cioccolateria e gelateria, aperte dalle 7,00 alle 24,00 sono state predisposte aule per conferenze, eventi culturali, corsi di cucina e didattica per bambini.

 

 

Lascia un commento