Napoli e Sorrento nella top ten delle città più amate d’Italia

piazza-plebiscitoLe due città campane al sesto e settimo posto

Mediante l’Hotel Price Index (analisi sulle tariffe pagate dai viaggiatori negli alberghi), Hotels.com, il sito dedicato alle prenotazioni on line, ha stilato la classifica delle città più amate nel mondo nell’anno 2013. In Italia, Roma è la prima per gradimento seguita da Venezia e Milano. Firenze e Bologna si confermano attraenti destinazioni e mantengono la posizione tra le prime cinque città del Paese.

Soddisfazione per la regione Campania che da questa lista esce con ben due città: Napoli e Sorrento, rispettivamente sesta e settima, uniche mete del Sud, Isole escluse. Pisa, Palermo e Verona nell’ordine, chiudono la top ten.

Fuori dai confini nazionali Londra è la destinazione preferita dagli italiani che al secondo posto hanno indicato Parigi ed al terzo sono andati oltreoceano scegliendo New York. Quarta posizione per Berlino seguita da Barcellona, Amsterdam e Miami. Ottava in classifica, per la prima volta secondo i dati Hotels.com, Monaco di Baviera. Vienna e Madrid, città amatissime, restano ancora una volta tra i primi 10 luoghi preferiti in Europa.

Lascia un commento

4 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.