I racconti del baule (Chest’s Tales)

Locandina raccontiI racconti del baule, atto unico in 5 episodi

Cosa hanno in comune una prostituta romantica e un frettoloso cliente? Una donna, il suo nuovo compagno e il suo ex? Due killer professionisti? Un ladro e un folle? E, infine, cosa lega due ladruncoli per gioco e un lepricano? Sono le anime tristi de I racconti del baule che hanno smarrito la strada e anelano ciò che tutti gli uomini cercano: l’amore.

In un universo claustrofobico in cui la speranza latita e la risata si confonde con urla strazianti, cinque racconti e dodici personaggi ruotano intorno ad un baule… Uno spettacolo di parola e di atmosfera, non adatto ai deboli di cuore. La violenza è psicologica, la frustrazione palpabile. C’è una morale, ma rivelarla renderebbe il gioco troppo facile e il pulp è un genere che si disvela solo a chi segue le sue regole. Venite a teatro e riscoprirete un mondo che avete amato al cinema, trasportato sulle scene.

NOTE DI REGIA: Opera inedita del giovane ma già affermato drammaturgo Maurizio Capuano, I racconti del baule è un atto unico della durata di 1h e 15 min, diviso da 5 episodi. Ogni episodio è solo apparentemente a sè stante, ma in verità legato agli altri da un filo per nulla invisibile, anzi, da un baule. Un baule che è, dà e prende vita, la propria e quella altrui, sempre più.

Così i personaggi esprimono, nel poco bene e nel male, quella stessa vita, al massimo. Come in un film pulp, dove ogni emozione e/o sentimento è così crudo, violento, esaltato tanto quanto puro e credibile, reale. I racconti del baule è metafora dell’uomo contemporaneo, sempre più limite che confine di se stesso, sempre più croce che delizia di se stesso, preda di un desiderio, di un’ossessione smodata e incontrollata verso i soldi, il sesso, il possesso e il potere. Purtroppo Avido. Avidità che ad oggi, forse, è l’ unica forma sensibile che esprime in sè tutti i vizi dell’uomo.

Circolo ARCAS TEATRO

Via Veterinaria, 63 Napoli

Prezzo: 10 euro

Info e prenotazioni:

Profilo Facebook di Imprenditori di Sogni

Tel. IdS 3394290222 Teatro Arcas 0815955531 – 3462100916

Lascia un commento