“L’odore intimo del Giappone” al Teatro Palcoscenico di Napoli

odore giapponeTeatro, si parla della sensualità

“L’odore intimo del Giappone”, scritto e diretto da Mariella Soldo, che andrà in scena al Teatro Palcoscenico  (Via G. Agrigento 54) di Napoli il 7 febbraio alle ore 18, è un viaggio nella cultura giapponese attraverso le pagine della sua letteratura. Una donna, che trova voce nell’attrice Barbara De Palma, delusa dal mondo occidentale, si rintana tra i libri. Eros e thanatos, bellezza e follia, violenza e delicatezza, sono soltanto alcuni dei contrasti che la donna rivive attraverso l’evocazione di haiku, tanka, stralci di racconti.

Si tratta di un reading teatrale delicato, mai volgare, anche quando si parla della sensualità più intima e profonda. L’atmosfera viene arricchita da contestualizzazioni mimiche, con accenni al teatro Nō. Nel 2013 il lavoro è stato patrocinato dall’Ambasciata giapponese, che ha sottolineato l’importanza di portare sulla scena la cultura giapponese anche in Italia.

“La bellezza, dolorosa verità, che s’inscrive nella nostra pelle come disegno eterno. Bellezza riflessa, sconsiderata, abusata. Bellezza. Male comune, piacere sottile. Questo succede quando mi abbandono in Tanizaki” (Mariella Soldo)

Ingresso: 7 euro.
Prenotazione obbligatoria: 3339284704

Lascia un commento