Azzurro Napoli Basket, quarta vittoria consecutiva

pallone_basketNapoli allunga la sua striscia vincente

E sono quattro! L’Azzurro Napoli Basket conquista la quarta vittoria consecutiva da quando il neo-tecnico partenopeo, il coach Bianchi, siede sulla panchina azzurra. Questa volta è Trapani a fare le spese di un Napoli che a tratti sembra inarrestabile. Il risultato finale è 85 a 74.

Al Palabarbuto è andata in scena una partita che, dal secondo quarto di gioco in poi, ha avuto un solo ed indiscusso padrone. E questo padrone si chiama Expert Napoli. Dopo un primo quarto in cui i Siciliani si sono imposti con un parziale di 23 a 16, gli azzurri di casa hanno giocato una pallacanestro spettacolare, a cominciare dal secondo frangente di gioco, che va a concludersi con Napoli che rimonta e opera un parziale di 30 a 11.

Nel secondo tempo Napoli continua a gestire il proprio vantaggio, e tutto ciò è reso più facile da una prestazione al limite dell’umano di Weaver, autore di una prova praticamente perfetta. Sono 27 punti e 10 rimbalzi al termine della gara per lui, il tutto accompagnato dal 65% dal campo e dall’80% ai liberi.

Oltre Weaver, sono ottime anche le prestazioni di Black, 15 punti, Brkic, 13, e Ceron, 11.

Con questa vittoria Napoli continua la sua striscia positiva e incrementa il sogno play-off. Sono solo due le lunghezze che separano i partenopei dal settimo posto, l’ultimo utile per la qualificazione ai play off promozione. Un sogno quello della A1 che i napoletani tengono vivo da molto tempo, forse troppo, e che adesso vogliono trasformare in realtà. A conferma di tutto ciò la massiccia presenza dei tifosi partenopei anche oggi intervenuti. e la massiccia presenza anche oggi dei tifosi partenopei, ne è la conferma definitiva.

Lascia un commento