Dimissioni in bianco, PD Napoli oggi in piazza.

NAPOLI (22 FEBBRAIO). Il Pd di Napoli domani aderisce al sit-in promosso da sindacati, partiti e associazioni contro le dimissioni in bianco, pratica di cui sono vittime le donne in stato di gravidanza. Ad annunciarlo sono Valeria Valente, Assunta Tartaglione e Alessia Schisano, rispettivamente responsabili donne Pd a livello regionale e provinciale e coordinatrice del Forum diritti civili della Federazione provinciale del Pd di Napoli.

“Quello per cui manifesteremo è uno dei risultati concreti che vogliamo raggiungere affinchè in Italia le pari opportunità si tramutino in realtà. Con quest’atto, ci poniamo dalla parte delle più deboli: le donne lavoratrici ricattate in tante realtà aziendali. Chiederemo al Prefetto De Martino di farsi promotore delle nostre istanze contemporaneamente alla conferenza stampa che si terrà alla Camera dei Deputati e che vedrà protagoniste le 14 firmatarie che vogliono riformare la legge 188 per avere norme più efficaci contro questa pratica così discriminante”.

La manifestazione di domani si svolgerà in piazza Plebiscito, di fronte alla Prefettura, dalle 11 alle 13 e, oltre che dal Pd, è promossa da Cgil, Cisl e Uil, Idv, Sel, Arcidonna, Centro Donne Antiviolenza, Comitato SenonoraquandoNapoli, Donne in Nero, La Casa delle donne a Napoli, Rete SenonoraquandoNapoli, Udi e Stop Femminicidio.

Lascia un commento

11 + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.