L’isola d’Ischia si prepara a festeggiare il Carnevale all’insegna di giochi, intrattenimento e fantasia

Il programma del Carnevale ischitano

Festa_di_carnevaleIschia, 18 febbraio – Nell’ambito dei festeggiamenti dedicati al Carnevale, l’Istituto professionale “Ips V. Telese” presenta la terza edizione dell’evento, ‘Sogno, son desto… Mi travesto. Nulla è più serio di un gioco!’, con un’invitante dichiarazione: “Noi ci rimettiamo in gioco e voi?”

La kermesse avrà luogo giovedì 27 febbraio, in piazza Santa Restituta nel Comune di Lacco Ameno, e sarà strutturata in due fasce orarie. La prima dalle ore 10:30 alle 13:30 avrà come protagonisti i bambini, ed in loro onore è stata ideata una divertentissima sfilata in maschera con premiazione. Saranno presenti degli stand dedicati al trucco, ai giochi, ai ritratti e ad altre spassosissime forme di intrattenimento.

La seconda avrà inizio dalle ore 15:00 e terminerà verso le ore 18:30. In questa fase prenderà vita una strepitosa sfilata di carri. Si potrà assistere a diverse esibizioni di ballo, e con la collaborazione degli altri plessi ischitani, si assisterà alla realizzazione di piacevoli sketch e a due esibizioni teatrali ideate dagli studenti dell’istituto: la prima dedicata al mondo del cabaret e la seconda incentrata nel mondo delle storie Disney, che da sempre riempiono di felicità il cuore di grandi e piccini. Seguirà una gara in maschera per adulti e ragazzi e magari si potrà scorgere  qualche marachella destinata agli insegnanti. Durante la pausa che separa gli eventi, gli studenti dell’indirizzo di enogastronomia offriranno un ricco buffet. Si potranno gustare chiacchiere, zeppole, cioccolatini, polpettine fritte e tutti i dolci tradizionali carnascialeschi. La giornata si concluderà con la premiazione del costume più bello e tanta musica. Buon divertimento!

Lascia un commento

otto + 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.