Immigrazione, PD Napoli: “Nasce Rete di Solidarietà”.

NAPOLI (25 FEBBRAIO). “A Napoli nasce un rete per difendere i diritti degli immigrati e agevolare la loro integrazione”.

Ad annunciarlo è Michela Rostan, responsabile Forum immigrazione della Federazione provinciale del Pd di Napoli.

“Dalla costituzione del Forum, come Pd, abbiamo messo in campo un lavoro proficuo con i circoli territoriali, a cominciare da quelli di Bagnoli, San Lorenzo, Melito e Saviano, le associazioni  e i sindacati. Con la Cgil, rappresentata da Jamal Qaddorah, la Cisl e la Uil, continueremo la nostra campagna di ascolto con una struttura organizzativa che vivrà a stretto contatto con le realtà dei vari quartieri e dei Comuni dove la presenza di immigrati è più forte.

Questo, per arrivare a stilare un vero e proprio calendario di iniziative che farà del Forum che presiedo un punto di riferimento e di collegamento con le istituzioni locali. Con il Comune di Napoli, un confronto è già ben avviato. L’obiettivo è di rendere la città e la sua provincia una terra dove la convivenza diventi sempre più motivo di arricchimento sia culturale che economico per tutti.

Una capitale moderna e il suo hinterland che vogliano dirsi davvero moderni devono basarsi su una cultura profondamente democratica e di accoglienza. Per questo, il Pd sarà in prima fila per tutelare i diritti dei migranti: rappresentano la garanzia di una integrazione proficua”.

Lascia un commento

5 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.