Fossili in maschera: Carnevale al museo

Attività ludico-didattiche vi permetteranno di entrare in diretto contatto con i fossili e l’affascinante processo di fossilizzazione

museo paleontologiaIl Museo di Paleontologia del Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II,  in collaborazione con l’Associazione Culturale Ediacara, propone delle stimolanti attività didattiche per poter avvicinare i più giovani all’affascinante mondo della Paleontologia.

La prossima attività in programma si chiama Fossili in maschera: Carnevale al museo, (seconda edizione) ideata per dare la possibilità ai partecipanti di apprendere giocando, perché attraverso il gioco i bimbi imparano a gestire le relazioni sociali, a trovare soluzioni ai loro piccoli e grandi problemi, ad affinare le capacità, e  anche a sviluppare il pensiero astratto e simbolico.

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 4 agli 11 anni, e si svolgerà nei giorni 3 e 4 marzo secondo il seguente calendario:

Lunedi 3: dalle ore 10:00 alle ore 12:00 le attività didattiche saranno rivolte ai bambini dai 4 ai 6 anni; quelle pomeridiane dalle 15:00 alle 17:00 a bambini dai  7 agli 11 anni.

Martedi 4: Solo la mattina dalle ore 9.30 alle ore 11.30 attività per i più piccoli e dalle 11.30 alle 13.30 attività per i bambini dai 7 agli 11 anni.

La durata delle attività è di due ore; alla iniziale visita  guidata alle Sale museali faranno seguito giochi paleontologici e attività manuali per la realizzazione di una maschera a tema dinosauri. La quota di  partecipazione è di 5 euro, e i bambini possono partecipare anche mascherati.

Per info e prenotazioni: 3333222351- 3928799088, email: ass.ediacara@libero.it

Lascia un commento

2 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.