Expert Napoli torna al successo

Battuta Capo d’Orlando nei minuti finali

Azzurro_Napoli_BasketNapoli – Dopo la serie di tre sconfitte consecutive, il Napoli Basket torna a vincere in casa contro Capo d’Orlando per 92-88 al termine di una gara ricca di emozioni. Il Napoli parte con un quintetto formato da Allegretti, Black, Malaventura, Brkic e Weaver.

Gli azzurri partono bene, trascinati da un grande primo quarto di Brkic (15 pnt). La reazione dei siciliani è affidata agli americani Archie e Mays, che permettono di ridurre lo svantaggio iniziale ad un solo punto, creando il 24-23 della fine del primo quarto.

Il secondo quarto si apre con un mini-parziale della squadra ospite che porta il risultato sul 26-29, ma l’Expert riesce a mantenere il contatto con gli avversari grazie ai 10 punti nel secondo quarto del capitano Malaventura e andando negli spogliatoi con il risultato di 42-43.

Nel terzo quarto gli ospiti piazzano un break di 12-0 che li porta al massimo vantaggio della partita di 49-58, ma gli uomini di coach Bianchi reagiscono al meglio piazzando un contro parziale di 9-0, portando alla parità che persisterà fino al termine del terzo quarto (68-68).

Partono forte i partenopei nell’ultima frazione di gioco grazie ai punti di Weaver e Ceron che sembrano chiudere la gara (88-78), ma Capo d’Orlando rientra in partita con un parziale di 10-2. Nei minuti finali Ceron piazza i due tiri liberi che sanciscono il risultato finale di 92-88.

Con la vittoria casalinga contro Capo d’Orlando il Napoli Basket riesce a restare nella scia dei play-off, che distano solo 4 punti.

Nonostante la sconfitta, coach Pozzecco non perde il buonumore. Arrivato in sala stampa, è protagonista di un simpatico episodio con uno dei presenti il quale, dopo l’entrata del Poz, era ancora al cellulare. Il coach gli chiede di passargli il telefono ed inizia a scherzare con colui che sta dall’altra parte della cornetta.  Poi, sempre ironicamente, pensando che ci siano degli imbucati, chiede il tesserino ai giornalisti presenti, non essendo abituato a tenere una conferenza con così tanta affluenza.

L’Expert Napoli ritornerà in campo domenica 16 marzo al PalaOlimpia di Verona per affrontare la quarta forza del campionato di Lnp Gold, la Tezenis Verona.

Napoli: Malaventura 23, Ceron 21, Weaver 18, Brkic 17, Black 6, Montano 3, Allegretti 2, Bryan 2, Izzo ne, Ceferalli; All. Bianchi

Capo d’Orlando: Mays 22, Nicevic 22, Basile 10, Archie 8, Portannese 8, Soragna 7, Laquintana 7, Valenti 4, Busco ne, Strati ne; All. Pozzecco

Lascia un commento