Agroalimentare: la risorsa strategica per il futuro della Campania

Assemblea Fedagri Campania 28 marzo 2014 ore 14.30 presso il Salone della Camera di Commercio di Napoli Corso Meridionale n 58

fedagriNapoli – Dopo quattro anni, Fedagri Confcooperative Campania, la Federazione che raggruppa le cooperative agroalimentari aderenti all’Associazione, rinnova i suoi rappresentanti alla presenza di esponenti della politica e delle parti sociali del settore. All’evento, dal titolo “L’agroalimentare: la risorsa strategica per il futuro della Campania” interverranno l’assessore all’Agricoltura, Daniela Nugnes, il presidente della Commissione Agricoltura, Pietro Foglia, il portavoce del coordinamento Agrinsieme Campania, Alessandro Mastrocinque e il presidente Fedagri nazionale, Giorgio Mercuri.

Tra gli invitati istituzionali hanno già dato conferma della loro partecipazione il direttore generale del settore Agricoltura, Filippo Diasco, il componente della segreteria politica del ministro Politiche Agricole e Forestali, Corrado Martinangelo. L’Assemblea sarà l’occasione per fare il punto su anni di lavoro cruciali per le politiche agricole locali, condizionate dagli orientamenti nazionali ed europei.

L’esperienza di Fedagri Campania condensa le battaglie per l’organizzazione di un assessorato per l’Agricoltura, l’emergenza Terra dei Fuochi e le nuove vie per la rappresentanza, sfociate nel Coordinamento di Agrinsieme. La Federazione agricola è la prima Federazione che rinnoverà i suoi organi. Il percorso riguarderà tutte le Federazioni in cui è strutturata Confcooperative. Ogni Federazione giungerà in Assemblea con un programma di lavoro e proposte di settore. L’appuntamento è presso il Salone della Camera di Commercio di Napoli, Corso Meridionale n 58.

Lascia un commento

undici + tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.