Corse autobus e metropolitane potenziate per il big match Napoli-Juve di domenica

Prolungati i servizi della Linea 2 e degli autobus ANM

anm (1)Napoli, 29 marzo – In vista del big match Napoli-Juve che si terrà domenica 30 marzo al San Paolo, il Comune di Napoli annuncia l’accordo con Trenitalia per il potenziamento delle corse di autobus e metropolitane oltre l’orario consueto di esercizio.

In particolar modo per la linea 2, sono previste a partire dalle 23 corse straordinarie dalla stazione di Campi Flegrei verso Piazza Garibaldi/Gianturco, a intervalli di circa 10 minuti, al fine di consentire un agevole deflusso di tutti i tifosi. Non saranno invece previste delle corse supplementari in direzione Pozzuoli.

Il Comune informa inoltre che i biglietti di viaggio potranno essere acquistati anche nella biglietteria di Campi Flegrei e saranno controllati a terra da personale ferroviario che, in collaborazione con la Polfer, indirizzerà i viaggiatori verso le banchine delle metropolitane in partenza. Saranno ammessi a bordo solo i viaggiatori con regolare biglietto. La fermata di Piazza Leopardi sarà chiusa dalle 22.30.

Per gli autobus invece, ANM fa sapere che sarà prolungato l’orario di esercizio di alcune linee: al termine della partita, fino alle ore 24.00 sarà attiva da P.le Tecchio la Linea bus 151 con destinazione P.za Garibaldi. Sempre da P.le Tecchio parte la Linea bus 181 diretta al Vomero e la Linea bus R6 diretta a Pianura. Per chi proviene o è diretto a Scampia/Secondigliano, a partire dalle ore 17.30 è istituita la Linea bus 580 (via tangenziale).

Si tratta di un importante passo in avanti per consentire un normale ed agevole spostamento dei tifosi che domenica sera presenzieranno all’incontro.

 FOTO: tratta da ilmattino.it

Lascia un commento

6 − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.