LibriAmo, conversazioni d’autore

Si inaugura al Blulime un nuovo appuntamento letterario. Incontri tra giornalisti, scrittori e pubblico su argomenti inerenti l’editoria.

libriamoIl 1 aprile nasce al Blulime di Via Chiatamone un nuovo appuntamento dedicato alla cultura:  LibriAmo: Conversazioni d’autore al Blulime. L’idea, nata dalla sinergia tra la Società di comunicazione AV Kronos, con Alessandro Polidoro Editore e il Blulime, vedrà protagonisti scrittori e giornalisti di primo piano che parleranno , una volta al mese, di un argomento inerente i libri, il giornalismo, l’editoria.

Titolo della prima conversazione, moderata da Simonetta de Chiara Ruffo: Il Libro di Carta: il futuro del libro nell’era digitale; protagonisti saranno Guido Pocobelli Ragosta, Giornalista RAI, il giornalista Giuseppe Pesce e il Preside del Liceo Sbordone Ciro Raia. Inoltre, sia Giuseppe Pesce che Ciro Raia hanno all’attivo dei libri editi da Alessandro Polidoro Editore che stanno andando molto bene nelle vendite: Giuseppe Pesce ha pubblicato Napoli e i suoi Casali , il Preside Raia dato alle stampe Diario di un Preside.  

L’operazione vuol creare un nuovo punto di riferimento culturale per un pubblico che ami leggere e conversare di tutto mentre gusta un bicchiere di vino. Anche per questo alla fine del dibattito ci sarà una degustazione di vini pregiati, per favorire una socializzazione tutt’altro che virtuale; il tutto con un sottofondo musicale a cura di Filippo Arienzo, che creerà un’atmosfera “salottiera”.

L’appuntamento, aperto a tutti, è per martedì 1 aprile alle 18.30

Lascia un commento