8 Marzo 2012. Poesia, musica e tanto divertimento al Circolo PD di Bagnoli.

Grande successo per la Giornata Internazionale della Donna con una serata al Circolo Pd di Bagnoli all’impronta della buona musica, della poesia e della recitazione.

Promossa da Pasquale Vespa, Direttore di NapoliTime e segretario protempore del PD locale, la serata ha visto la partecipazione di tantissimi artisti che hanno voluto dimostrare come anche nei luoghi della politica è possibile incontrarsi e parlare di polis ma con un’impronta culturale, all’insegna del buon umore.

Agli artisti presenti, il tenore Giuseppe Scognamiglio, il cantante Antonio Onorato, i poeti Dora Della Corte, Rosaria Cerino, ed Antonio Pascucci, si sono uniti la professoressa Margherita  Russolillo, la soprano Antonella De Pasquale e Caterina Pennacchio, membri del PD bagnolese, che hanno dato con poesie ed il canto, il loro contributo artistico alla serata.

Erano presenti tra gli altri, Eugenio Cuniato, Presidente del Salotto Culturale di Tina Piccolo, ed il Presidente della X Municipalità, Giorgio De Francesco, che oltre ai canonici saluti istituzionali si è prodotto in una declamazione di una poesia di Totò. La serata è stata condotta dalla professoressa Anna Vespa e dalla poetessa Tina Piccolo, applauditissima con la sua “Lettera a un uomo” e le liriche “Per questo mi chiamano donna “e “Tu nun sì vicchiariello“.
Finale con una esilarante Lucia Oreto a cui è stato assegnato il Diploma d’onore del salotto di Tina Piccolo. Premiato il dinamico Pasquale Vespa con diploma d’onore e medaglione artistico dello storico salotto.
Serata di grande divertimento quindi, che ha visto la conclusione con un brindisi di buon augurio a tutte le Donne e l’arrivederci di Pasquale Vespa al Forum delle Culture di Pomigliano D’Arco, con NapoliTime impegnato a divulgare le tantissime iniziative artistiche che saranno messe in cantiere.

Lascia un commento

nove + 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.