Expo 2015: la Regione Campania sarà presente con i sapori mediterranei

In mostra le tradizioni del settore culinario per la promozione delle eccellenze campane

mozzarella-di-bufala-campanaNapoli, 13 aprile – Su proposta del presidente della Regione Stefano Caldoro, è stato approvato lo schema di contratto di partecipazione siglato tra il commissario generale di sezione per il Padiglione Italia – EXPO 2015 e la Regione Campania, la quale parteciperà alla kermesse milanese per promuovere le sue eccellenze culinarie.

L’intento di questo ambizioso progetto è quello di realizzare un unico brand per la promozione delle imprese alimentari campane, coinvolgendo anche le sezioni territoriali di Benevento, Caserta, Avellino e Salerno.

Il presidente della sezione Industria Alimentare dell’Unione Industriali di Napoli, Giuseppe Esposito, illustra con fierezza l’obiettivo che si intende raggiungere, dichiarando che: “l’esposizione sarà incentrata sull’alimentazione. Abbiamo deciso di partecipare alla manifestazione con una grande iniziativa che promuova l’eccellenza alimentare campana”.

L’organizzazione dell’evento vedrà il diretto coinvolgimento del Partenariato Economico e Sociale e dell’Osservatorio della Dieta Mediterranea, nonché di tutti gli eventuali interessati al tema per realizzare iniziative da promuovere durante lo svolgimento della manifestazione.

Inoltre, grazie alla proposta dell’assessore al Turismo Pasquale Sommese, la Giunta ha approvato le strategie presentate dalla Regione per la valorizzazione dei distretti costieri e la promozione delle eccellenze eno-gastronomiche campane, che saranno messe in atto grazie ad un piano di iniziative di risonanza nazionale ed internazionale, da realizzare mediante comunicazioni multimediali.

FOTO: tratta da fuoriexpomilano.it

Lascia un commento

1 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.