Torna a Napoli, Comicon il Salone Internazionale del Fumetto

Topolino rende omaggio alla città con una copertina da collezione

topolino-comiconNapoli, 25 aprile – Dal 1 al 4 maggio alla Mostra d’Oltremare di Napoli torna il Comicon, appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del fumetto e dell’animazione.

Per l’occasione, il numero 3049 di Topolino sarà tutto dedicato all’evento, rendendo omaggio alla città di Napoli con una splendida copertina raffigurante il suggestivo golfo e Castel dell’Ovo.

Nell’edizione di quest’anno, saranno presenti tutte le principali case editrici italiane, oltre a numerosi ospiti d’eccezione provenienti dal successo del web tra cui Frank Matano.

Saranno quattro giorni ricchi di appuntamenti dedicati al fumetto e al cinema, grazie all’impegno svolto dal direttore Claudio Curcio, dopo il successo riscontrato nell’edizione del 2013 quando ben 60 mila visitatori scelsero di partecipare alla kermesse napoletana.

Non mancheranno disegnatori dalla fama conclamata come Gipi e Dave MacKean, e ci sarà inoltre l’anteprima del film intitolato “Parker”, prodotto da Taylor Hackford con Jennifer Lopez e Jason Statham.

E’ prevista inoltre la proiezione di immagini inedite di “X-Men: Days of future past”, la mostra “Storyboard, il fumetto prima del film” dedicata ai disegni realizzati per pellicole blasonate del calibro de “Il padrino” ed anche la performance del gruppo di attori acrobati giapponesi Kamui, conosciuti dal pubblico come gli 88 folli di “Kill Bill” di Quentin Tarantino.

Tra le novità di quest’anno vi è la gara d’apertura del GT Academy 2014 in collaborazione con Sony, per la prima volta presente al Comicon, durante il quale il vincitore della prova si qualificherà per correre a Silverstone.

Non mancherà ovviamente la sezione parallela Gamecon dedicata ai videogiochi che come ogni anno riscuoterà un grande successo di pubblico.

Lascia un commento